Amministrazione Trasparente


Organizzazione

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

La governance della Fondazione, secondo le previsioni dello Statuto, è affidata al Consiglio di amministrazione (CdA). Attualmente è composto da 4 membri nominati con le seguenti modalità:

  • tre membri, tra cui il Presidente di cui all’art. 14, nominati dalla Regione Marche;
  • un membro nominato dagli altri Soci Promotori, qualora siano in regola con l’erogazione del contributo ordinario in favore della Fondazione;
  • un membro nominato dai Soci Fondatori, riuniti in apposita adunanza per il conferimento di tale nomina, con le modalità e con le specifiche dettate dall’Assemblea generale.

I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica tre anni, salvo revoca da parte del soggetto che li ha nominati. Essi sono rieleggibili per un solo altro mandato.

Il CdA è affiancato dal Revisore dei Conti, che viene nominato dalla Regione Marche e dura in carica tre anni; può essere rinominato per un solo altro mandato.

Le nomine vengono disposte in relazione alla L.R. 34/1996 recante “Norme per le nomine e designazioni di spettanza della Regione”.

Consiglio di amministrazione
Elisabetta Leonardi
Presidente
DPGR 1070 del 03.08.2020
(scadenza incarico: agosto 2022)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Riccardo Tonti BandiniDPGR 190 del 09.08.2019
(scadenza incarico: agosto 2022)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Moreno GiannattasioDPGR 190 del 09.08.2019
(scadenza incarico: agosto 2022)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Paolo MarascaDecreto Sindacale n.28 del 02.12.2019curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Revisore dei Conti
Arianna MazzantiDGR 211 del 04.03.2019
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità 2021

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo CESSATI dall’incarico

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Al momento non sono state erogate alla Fondazione Marche Cultura sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

Articolazione degli uffici

Telefono e posta elettronica

Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

Servizi:


Marche Film Commission

Promozione delle Opere Cinematografiche

Una nostra rete collaudata di partner istituzionali, la conoscenza approfondita del settore e la partecipazione a Festival e Mercati di settore potranno offrirti la soluzione ottimale per far conoscere la tua opera. 

Marche Film Commission

Assistenza alle Produzioni Cinematografiche

Un team di professionisti saprà farti scoprire, suggerendoti percorsi specifici adatti alle esigenze della tua sceneggiatura, un territorio discreto e bellissimo, così “poco sfruttato” dal cinema da essere ancora ospitale, cordiale e conveniente.

Pagina Servizi

Per i PRIVATI

Valutazione e inserimento di proprietà quali ville, edifici storici, appartamenti o altri spazi interessanti di qualunque genere, nel database di location cinematografiche consultato dallemaggiori case di produzione nazionali e straniere.