[Aggiornamento del 06 agosto 2021]
Il presente Avviso è finalizzato alla formazione di una short list per figure professionali idonee all’attuazione delle attività del Social Media Team della Fondazione Marche Cultura, relative in particolare alla comunicazione web e social media, sia on line che off-line mediante l’organizzazione e/o la partecipazione di/a eventi, finalizzata alla integrazione tra offerta culturale e offerta turistica in ambito regionale.
L’attività del Social Media Team, basata sulle più avanzate conoscenze e competenze di Web e Social Media Marketing, si fonda su una strategia complessa ed articolata, organizzata dal Social Media Manager, che prevede una programmazione ed un piano editoriale dedicato, diverso per social media, per mercato nazionale o internazionale e per prodotto turistico e/o culturale. Attualmente su 10 diversi Social Network il Social Media Team gestisce più di 20 attività social, oltre al blog ufficiale del turismo della Regione Marche (www.destinazionemarche.it).
Si prevede in particolare l’individuazione di Social Media Specialist in possesso di comprovata esperienza nella gestione della community on line di brand, anche eventualmente per profili in lingua, e con buone competenze nei seguenti ambiti:
- gestione diretta di attività di social media marketing;
- gestione diretta di azioni di advertising attraverso piattaforme social dedicate;
- eventuale conoscenza della lingua inglese scritta, letta e parlata, pari almeno al livello B2.
La scadenza per la presentazione delle Domande di partecipazione è fissata per il 28 giugno 2021 – h. 13.00 esclusivamente via PEC, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: postacertificata@pec.fondazionemarchecultura.it
SHORT LIST
(06 agosto 2021)
CLICCA QUI PER LEGGERE L’AVVISO PUBBLICO
Clicca per scaricare l’ALLEGATO A – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
formato word – in formato pdf
FAQ
FAQ N. 1
QUESITO:
Vorrei mandare la mia domanda di partecipazione all’avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti nell’ambito della comunicazione web e social media però non trovo indicazione dell’indirizzo a cui inviarla e delle modalità di invio.
RISPOSTA:
Per presentare la propria candidatura alla formazione della short list in oggetto vi invitiamo a leggere attentamente l’Avviso scaricabile cliccando in questo link. Per maggiore chiarezza si riporta una sintesi dei contenuti degli articoli 4 e 5 dell’Avviso stesso, dove si trovano tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sulla documentazione da allegare.
Modalità di presentazione delle domande e termini di scadenza
Gli interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare, a pena di esclusione, la propria Istanza di partecipazione entro e non oltre il 28/06/2021 ore 13.00 esclusivamente via PEC, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: postacertificata@pec.fondazionemarchecultura.it. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Le domande pervenute con altre modalità non saranno prese in considerazione.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura “AVVISO PER LA FORMAZIONE DI SHORT LIST DI SOCIAL MEDIA SPECIALIST – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DI …….. (indicare il nome e cognome del candidato)”
Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione
L’istanza di partecipazione alla selezione dovrà essere composta a pena di esclusione da:
- Domanda di partecipazione scaricabile dal sito della Fondazione, al seguente link, sottoscritta dal candidato, pena la non ammissibilità.
- Curriculum vitae in formato PDF, compilato su modello europeo, redatto nella forma dell’autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritto dal candidato, datato e contenente espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del RE n. 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003.
- Copia fronte/retro del documento di identità, in corso di validità, del candidato.
FAQ N. 2
QUESITO:
Vorrei un chiarimento a riguardo: cercate solo candidati già esperti e con esperienza lavorativa nel settore?
RISPOSTA:
Come indicato all’art. 3 dell’Avviso tra i requisiti specifici di ammissione all’elenco di esperti – che il candidato dovrà possedere alla data di scadenza fissata per la presentazione della Domanda – vi è quello dell’esperienza professionale. In particolare, il Candidato dovrà aver maturato una comprovata esperienza lavorativa nell’ambito delle attività di comunicazione web e social media, sia on line che off-line, e di gestione della community on line di brand, anche eventualmente per profili in lingua, per un periodo pari almeno a 2 (due) anni anche non continuativi.
Si precisa che per esperienza professionale si intende attività svolta, anche in maniera non continuativa, con contratti di lavoro subordinato e/o parasubordinato, ovvero prestazioni professionali ovvero ogni altra modalità lavorativa documentabile svolta in favore di enti pubblici e/o enti privati. Tale esperienza deve essere maturata negli ultimi 7 anni e deve essere riconducibile all’espletamento di attività inquadrabili nel profilo oggetto del presente avviso. Si precisa, infine, che i periodi durante i quali sono svolte esperienze lavorative in sovrapposizione verranno conteggiati una sola volta ai fini del calcolo dei 2 (due) anni richiesti come requisito. Non sono valutabili come esperienze professionali le attività di stage, volontariato, servizio civile nazionale, borsa lavoro.