La Marche Film Commission promuove la casting call per il film “Il principe della follia“, scritto e diretto dal regista Dario D’Ambrosi e prodotto da Red Post Prodction SRL con il contributo di Regione Marche PR-FESR 2021-27, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.
La storia racconta la diversità senza filtri retorici ma con una forte valenza simbolica, per (di)mostrare come dovrebbe essere riconosciuta e rispettata la persona disabile. Un viaggio per conoscere e confrontarsi con un mondo complesso, riuscendo a navigarne gli stereotipi per superarli. Tra i protagonisti, l’attore umbro Marco Bocci.
Autore e regista del film è Dario D’Ambrosi, uno maggiori artisti d’avanguardia italiani e creatore del movimento “Teatro Patologico“. Attore, regista e autore di spettacoli che rappresentano pensieri e comportamenti di malati di mente, da oltre trent’anni è uno dei più interessanti fenomeni teatrali della scena nazionale.
Nello specifico, si cercano per il film:
- Attrice transessuale afrodiscendente/BIPOC (Black, Indigenous and People of Color);
- Attrice transessuale caucasica
ENTRAMBE RESIDENTI NELLE MARCHE!
Per candidarsi, inviare CV e link della propria video-presentazione a casting.subway.jesi@gmail.com
Se i profili non corrispondono e/o conoscete altre attrici candidabili per i ruoli ricercati, vi invitiamo a segnalare loro il casting e invitarle a iscriversi alla nostra Production Guide.