Il settore della Fondazione Marche Cultura dedicato al cinema e all’audiovisivo avrà, da oggi, due canali social dedicati, Facebook e Instagram, attraverso i quali comunicare in maniera più diretta e informale le attività svolte, i progetti in corso di svolgimento e le opportunità per chi lavora nel cinema.
Una nuova veste grafica
Dal punto di vista grafico, come come avvenuto già per il sito www.filmcommissionmarche.it, è stato pensato un restyling che ponesse l’accento sulla rinata dinamicità di Marche Film Commission. Il logo ufficiale, a colori e con l’immagine del Duca Federico da Montefeltro, rappresenta la nostra storia e il legame con il territorio marchigiano. Il nuovo logo social, rosa e bianco, mantiene i tratti di quello a colori ma si adatta a una visione più globale e contemporanea.
Contenuti social a portata di tutti
Su Facebook e Instagram, cercando gli account @marchefilmcommission, sarà possibile trovare in maniera semplice e immediata:
- una serie di informazioni e novità sui bandi regionali dedicati al cinema e all’audiovisivo;
- le migliori location per girare film nelle Marche;
- i protagonisti del cinema marchigiano e italiano;
- i film attualmente girati nelle Marche e i progetti già conclusi;
- curiosità, anteprime, backstage e tanto altro ancora.
Soprattutto, i nuovi canali social dedicati al cinema delle Marche saranno uno spazio di condivisione per tutti gli amanti del cinema italiano e internazionale, dove potersi confrontare su temi di attualità, rilanciare proposte e ricevere informazioni specifiche sugli argomenti d’interesse del settore. Una nuova maniera di accorciare lo spazio di contatto con l’organismo ufficiale preposto alla gestione e alla promozione di ogni forma di opera audiovisiva nelle Marche.
Una nuova occasione per conoscere più da vicino l’emozionante settore del cinema delle Marche!
Clicca sulle icone social per vedere gli account Facebook e Instagram di Marche Film Commission: