NEVE – Grande successo al botteghino per il debutto nelle sale

Dopo il successo delle anteprime in tutta Italia, alla presenza del cast, del regista Simone Riccioni e della troupe, 𝗡𝗘𝗩𝗘 sbarca al cinema ieri 7 marzo conquistando il 2° posto nella classifica giornaliera di incassi italiana dopo il colossal Dune.

Un risultato di grande importanza per il cinema indipendente e per le Marche, costruito con un’attenzione incredibile alle tematiche giovanili e al territorio marchigiano.

Questo il commento di Francesco Gesualdi, responsabile Marche Film Commission: “Complimenti a Simone Riccioni. Il suo film “Neve” è il secondo incasso nel primo giorno di uscita nelle sale con 82.426 euro. Le Marche sempre più protagonista nel panorama del Cinema italiano. Bravo Simone!

Dopo le anteprime a Roma, Milano e nelle Marche, Neve ieri 7 marzo è entrata nella programmazione dei cinema di tutta Italia piazzandosi subito al secondo posto dopo il blockbuster Dune, suscitando interesse e curiosità da parte del mondo del cinema italiano.

Neve è infatti un film indipendente che ha saputo costruire un ottimo risultato. Il film tratta tanti temi che toccano la vita dei giovani e delle famiglie, dal bullismo alla perdita, dalla scoperta di sé, alla crescita personale.

Le location del film, inoltre, sono i bellissimi e riconoscibili luoghi del territorio marchigiano, che Riccioni ha saputo raccontare con amore, portandoli all’attenzione del pubblico nazionale.

Vi invitiamo al cinema per vedere il nuovo film di Simone Riccioni, Neve, in programmazione ora nelle sale. Trovate i cinema a questo link.

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


Mestieri del Cinema – intervista alla regista Giulia Grandinetti

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Giulia Grandinetti, talentuosa regista e sceneggiatrice marchigiana, che ha costruito una carriera brillante attraverso un percorso artistico che abbraccia danza, recitazione e cinema. Giulia ha esordito con il lungometraggio “Alice and the Land that Wonders” e ha realizzato cortometraggi come “Guinea Pig”, “Greenwater” e “Tria”. Il mese scorso, […]

30.10.2024

Le Marche brillano ad Alice nella Città

Due giornate di cinema di qualità, freschezza, nuovi progetti, giovani generazioni protagoniste. Si è conclusa l’edizione 2024 di Alice nella città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma, che ha visto ancora una volta un ruolo molto attivo da parte di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission. L’assessore regionale alla cultura Chiara Biondi […]

Le Marche a Roma al festival Alice nella Città

Le Marche si presentano con un programma molto nutrito ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, una vetrina internazionale dedicata alle nuove generazioni. Due giorni intensi, tra proiezioni, incontri, panel e anteprime, che partiranno con la partecipazione alla cerimonia di premiazione conclusiva del festival nella mattina di sabato […]

23.10.2024

CASTING CALL – A se stesso

Guasco srl, società di produzione cinematografica e service per cinema e audiovisivi, organizza un CASTING per individuare alcuni attori e attrici per il film “A se stesso”, con Antonio De Matteo (tra i protagonisti della serie tv Mare fuori) e Natasha Stefanenko. Il film, scritto da Angelo Antonucci e Ekaterina Khudenkikh, che ne firma anche […]