Videocontest Seen City: evento di premiazione dei giovani videomaker

Giovedì 6 maggio, a Porto Recanati, si terrà la serata conclusiva del videocontest Seen City in cui verranno premiati i videomakers under 25. La giovane attrice marchigiana Denise Tantucci, protagonista di “Braccialetti rossi”, sarà l'ospite speciale dell’evento di premiazione che sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube della Fondazione Marche Cultura.

Non poteva mancare una scenografia d’effetto, per l’atto conclusivo dell’iniziativa dedicata ai giovani tra i 18 ed i 25 anni, promossa da Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura e Comune di Porto Recanati, in collaborazione con Tipicità.

Giovedì 6 maggio, a partire dalle 17:30, negli eleganti ambienti della Pinacoteca Civica di Porto Recanati sarà proclamato il vincitore del concorso che ha registrato un ottimo riscontro da parte di tanti ragazzi della “generazione Z”: ben 25 i partecipanti, singoli o in coppia, con proposte anche dall’estero, attratti dall’idea di raccontare le Marche con i propri occhi attraverso lo smartphone, la telecamera o altri device.

Sarà la giovane attrice marchigiana Denise Tantucci, l’ospite d’onore della serata di premiazione dedicata al video contest: Seencity…let’s play Marche”. Accanto a lei, protagonista di “Braccialetti rossi”, a Porto Recanati saranno presenti i rappresentanti della Regione Marche e degli enti promotori, insieme ai quattro finalisti. Il vincitore riceverà un significativo premio pari a millecinquecento euro.

Attraverso il canale Youtube della Fondazione Marche Cultura sarà possibile partecipare “live” all’evento. Tutti i video in concorso sono invece visionabili sulla pagina web dedicata a Seen City, dove si possono scoprire tutte le informazioni su promotori, personaggi presenti alla serata e giurati.

Il contest è parte di un percorso più ampio che punta al cinema per promuovere identità, bellezze e godibilità di Porto Recanati e delle Marche come destinazione turistica che stimola meraviglia, suggestioni e creatività. Per questo motivo, nel corso della cerimonia di premiazione saranno presentate anche le serate “Vediocinemarche edizione 2021” ed uno speciale omaggio a Mia Martini, attraverso la docufiction di prossima realizzazione dedicata alla grande interprete scomparsa e agli anni della sua adolescenza vissuti tra Porto Recanati ed Ancona.

Marche Film Commission per il sostegno al cinema e all’audiovisivo

Ultime News:


Mestieri del Cinema – intervista alla regista Giulia Grandinetti

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Giulia Grandinetti, talentuosa regista e sceneggiatrice marchigiana, che ha costruito una carriera brillante attraverso un percorso artistico che abbraccia danza, recitazione e cinema. Giulia ha esordito con il lungometraggio “Alice and the Land that Wonders” e ha realizzato cortometraggi come “Guinea Pig”, “Greenwater” e “Tria”. Il mese scorso, […]

30.10.2024

Le Marche brillano ad Alice nella Città

Due giornate di cinema di qualità, freschezza, nuovi progetti, giovani generazioni protagoniste. Si è conclusa l’edizione 2024 di Alice nella città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma, che ha visto ancora una volta un ruolo molto attivo da parte di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission. L’assessore regionale alla cultura Chiara Biondi […]

Le Marche a Roma al festival Alice nella Città

Le Marche si presentano con un programma molto nutrito ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, una vetrina internazionale dedicata alle nuove generazioni. Due giorni intensi, tra proiezioni, incontri, panel e anteprime, che partiranno con la partecipazione alla cerimonia di premiazione conclusiva del festival nella mattina di sabato […]

23.10.2024

CASTING CALL – A se stesso

Guasco srl, società di produzione cinematografica e service per cinema e audiovisivi, organizza un CASTING per individuare alcuni attori e attrici per il film “A se stesso”, con Antonio De Matteo (tra i protagonisti della serie tv Mare fuori) e Natasha Stefanenko. Il film, scritto da Angelo Antonucci e Ekaterina Khudenkikh, che ne firma anche […]